fbpx
Seleziona una pagina

6.50 Verso Qualità Parco ed Ecolabel

Logo EcolabelCon l’estate 2003 ha preso il via il progetto “Qualità Parco”, il marchio di qualità rilasciato dal Parco alle strutture turistico – alberghiere, alle scuole, alle aziende agro-alimentari e alle strutture tipiche che dimostrano di rispettare determinati requisiti di qualità ambientale. Il Parco ritiene che il progetto sia un’importante occasione di crescita dell’economia locale e di stimolo alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Per questo intende veicolare il proprio marchio come strumento di marketing territoriale in grado di favorire un turismo sostenibile e di valorizzare l’identità locale.

Secondo una logica di incremento continuo della qualità, il progetto “Verso Qualità Parco ed Ecolabel” intendeva incoraggiare le imprese all’ottenimento dell’Ecolabel comunitario.

Nello specifico l’azione ha previsto:

  • Analisi, confronto e comparazione dei requisiti richiesti per ottenere il marchio del Parco con la certificazione Ecolabel
  • Incontri di formazione rivolti alle strutture ricettive “Qualità Parco” per sensibilizzarle alla proposta.
  • Incontri mirati con gli albergatori che avevavno deciso di avviare la certificazione Ecolabel.

4 strutture che avevano il marchio Qualità Parco, hanno approfittato di questa opportunità ottenendo la certificazione Ecolabel.

Share This