IL PATRIMONIO GEOLOGICO E AMBIENTALE
STRUMENTO DI CONSAPEVOLEZZA E DI EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITA’
Dolomites World Heritage Geotrail
Questo il titolo del nuovo corso di formazione insegnanti rivolto agli insegnanti delle scuole dell’area Parco.
Anche per l’anno scolastico 2022/23 il Parco Naturale Adamello Brenta rinnova il suo impegno nell’organizzazione di un corso di formazione per gli insegnanti.
Obiettivo del corso è quello di presentare il Geotrail come strumento di interpretazione e valorizzazione del patrimonio geologico e ambientale e come efficace supporto narrativo e di approfondimento sui temi della geologia e del paesaggio nell’ambito delle attività scolastiche e di educazione ambientale e alla sostenibilità. Interpretare e rappresentare i processi geologici e i loro fenomeni rendendoli accessibili a un pubblico non esperto è l’obiettivo per una maggiore consapevolezza del patrimonio che ci circonda, auspicio per una maggior tutela e salvaguardia.
Il corso è reso possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO e la sua Rete funzionale del Patrimonio Geologico e il MUSE e il suo Museo Geologico di Predazzo.
DATE: 30/31 agosto
30 agosto: pomeriggio – on line
31 agosto: giornata intera – giornata intera, uscita in Val Ambiez lungo una delle tappe più rappresentative del Geotrail (recupero il 2 settembre in caso di maltempo)
Scarica il programma e il modulo d’Iscrizione in pdf o il modulo iscrizione in formato word.