Seleziona una pagina

«Dobbiamo convincere milioni di persone del fatto che abolire la guerra è una necessità urgente e un obiettivo realizzabile. Questo concetto deve penetrare in profondità nelle nostre coscienze, fino a che l’idea della guerra divenga un tabù e sia eliminata dalla storia dell’umanità». Gino Strada

A dicembre chi vuole affiancarsi a Gino Strada e ad Emergency per combattere la guerra con gesti di pace, ne ha la possibilità facendo i propri acquisti negli Spazi Natale allestiti dai volontari nelle città italiane (anche a Trento dal 12 al 24 dicembre).

Cosa sono i negozi di Natale di Emergency? Ve lo spieghiamo qui. 

Ogni anno Emergency chiede a centinaia di aziende italiane di donare i propri prodotti per venderli nel periodo di Natale. Emergency cerca poi degli spazi, nelle principali città italiane, dove allestire dei negozi temporanei. Negozi nei quali questa merce viene venduta. I commessi, i magazzinieri, i cassieri, i ‘tutto’ sono i volontari che garantiscono il perfetto funzionamento di questa operazione. Il ricavato, tolte le spese, va ai progetti dell’associazione. Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati al Progetto Italia.
Cosa trovate nei negozi? Veramente di tutto e per ogni tasca perché le aziende che donano sono le più disparate. C’è anche il nostro Parco Adamello – Brenta che ha messo a disposizione 85 vasetti di miele certificato Qualità Parco. Qui trovate l’elenco dei donatori del Natale 2015.

I vostri regali quindi sceglieteli da Emergency, così il regalo sarà doppio. Lo sarà per i vostri cari, per i vostri amici e parenti, ma anche per chi verrà curato nei nostri ospedali grazie al vostro acquisto. 

PS: e i prezzi, cosa che non guasta, sono anche convenienti!

Milano, Roma, Bari, Bologna, Brescia, Catanzaro, Ferrara, Firenze, Forlì, Genova, L’Aquila, Livorno, Napoli, Padova, Torino e Trento sono le città che a dicembre ospiteranno gli Spazi Natale Emergency. 

Info su apertura e orari dello Spazio Natale Emergency di Trento:

Sala Fondazione Caritro
Via Garibaldi 33 (Centro Storico – sulla strada che porta da Piazza Duomo al mercatino di Natale di Piazza Fiera)
dal 12 al 24 dicembre
dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00.
Sabato e domenica e 24/12 dalle 10.00 alle 19.00

Share This