Seleziona una pagina

Ritorna a Tione di Trento dal 2 al 4 ottobre 2015 l’appuntamento con Ecofiera di Montagna, la rassegna giunta alla 16^ edizione, organizzata dal Comune di Tione, in collaborazione con il Comitato Fiere ed il Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali

Durante l’evento fieristico, centinaia di espositori proporranno prodotti e novità, dedicati all’economia di montagna ed allo sviluppo sostenibile nelle aree alpine.
L’ingresso al pubblico è come sempre gratuito. 

L’inaugurazione con le autorità e la Banda Sociale di Tione sarà venerdì 2 ottobre alle ore 17.00 all’ingresso principale ma la fiera sarà aperta al pubblico già dalle ore 14.00. Sabato la fiera sarà aperta dalle 9.00 alle 20.00 mentre domenica dalle 9.00 alle 19.00.

Il Parco Naturale Adamello Brenta sarà presente in due postazioni e con due attività differenti: lo stand istituzionale, prevalentemente informativo, si troverà nel padiglione principale mentre il gazebo didattico si troverà all’esterno sul viale Dante nel parco davanti al bar Charlie.

Allo stand espositivo sarà presente un educatore ambientale per tutta la durata della fiera, mentre al gazebo nelle giornate di sabato e di domenica verranno proposte due attività gratuite per famiglie secondo questi orari:

sabato 4 e domenica 5 ottobre

“Geomosaico”- dalle 10.30 alle 12.00:  Laboratorio per famiglie durante il quale i bambini insieme ai genitori potranno rappresentare la ricca geodiversità del Parco utilizzando sassolini colorati;

“L’orsetto acchiappasogni”- dalle ore 14.30 alle ore 16.00: Laboratorio per famiglie durante il quale i bambini insieme ai genitori potranno imparare l’arte di trasformare la lana in feltro e realizzare un originale acchiappasogni. 

Per chi è interessato a partecipare alle attività del Parco basta semplicemente farsi trovare al gazebo agli orari indicati.

Per avere maggiori dettagli sulla rassegna www.ecofiera.net

Share This