Il 16 luglio 2015, diversi gruppi di ragazzi si daranno appuntamento nelle varie aree protette e nei siti naturali delle Alpi per vivere un’esperienza collettiva in montagna: "I giovani in vetta" un’esperienza fisica, umana, culturale e artistica.

DI COSA SI TRATTA?

“I giovani in vetta” è prima di tutto un progetto internazionale: un’azione collettiva sarà organizzata simultaneamente in sei paesi dell’arco alpino (Francia, Italia, Svizzera, Austria, Germania e Slovenia); un evento che permetterà di creare una connessione tra i vari paesi e di considerare le Alpi come una sola e unica regione, superando, in maniera simbolica, le barriere amministrative e linguistiche. Sarà quindi una giornata che vedrà la partecipazione di diversi attori delle Alpi attorno ad un’azione associativa e originale; un progetto che mira a lasciar vivere un’esperienza ai giovani per far capire loro il valore e l’importanza dei territori di montagna, sviluppando (o ritrovando) un sentimento di appartenenza a questi luoghi. 

Il Parco Naturale Adamello Brenta parteciperà all’iniziativa, proponendo un soggiorno all’avventura in una delle valli più belle e selvagge dell’area protetta:

TITOLO DELL’EVENTOArmonie naturali – introduzione alla Land Art.
LUOGO: Parco Naturale Adamello Brenta – Casina dei cacciatori e Rifugio Stella Alpina in Val Genova
PARTENZA: 16 luglio – Sede del Parco Strembo ore 8.15
RITORNO: 17 luglio – Sede del Parco Strembo ore 17.30
DESCRIZIONE: Due giorni nell’ambiente alpino, fra boschi, fiumi e vette, per riscoprire una simbiosi con l’ambiente naturale che sappia stimolarci alla creatività. Con l’artista e scultore Nicola Cozzio si osserveranno gli elementi artistici della natura per realizzare alcune opere di land art
COSTO: Attività GRATUITA (compresa di pensione completa)
SITO www.pnab.itINFO E ISCRIZIONI Catia Hvala Chiara Scalfi
Iscrizioni entro venerdì 10 luglio 2015
EMAIL catia@pnab.it chiara.scalfi@pnab.itPHONE 0465 806666

Share This