fbpx

A conclusione del percorso che lo ha portato ad ottenere la certificazione “Family in Trentino”, il Comune di Rumo ha organizzato per domenica 31 agosto una festa di consegna del marchio molto speciale, tutta dedicata alle famiglie. 
La giornata sarà suddivisa in due sessioni: al mattino si svolgerà la parte istituzionale presso la sala del teatro comunale a partire dalle ore 10.00, in cui numerosi interventi presenteranno il Distretto famiglia della Val di Non e le nuove idee del Comune di Rumo a favore di uno sviluppo territoriale a misura di famiglia. Nel pomeriggio, invece, presso il centro polifunzionale di Rumo, adiacente al parco giochi, a partire dalle ore 14.00 si susseguiranno diversi laboratori per bambini e famiglie gestiti da enti che aderiscono al Distretto famiglia.
Anche due operatrici del Parco Naturale Adamello Brenta, Eileen e Federica, animeranno il nostro stand dalle 17.15 alle 18.15 proponendo il laboratorio “Scoprilbosco”. Si farà una breve passeggiata ad anello alla scoperta del bosco e dei suoi tesori in cui i bambini di tutte le età saranno coinvolti, assieme alle loro famiglie, nella raccolta di reperti naturali di diverso tipo. 

Sarà un’eccezionale occasione di aggregazione tra famiglie e realtà diverse unite nel condividere una visione aperta, rispettosa e progressista della famiglia, ma anche un’occasione di conoscenza delle tante alleanze che fanno parte del Distretto famiglia della Valle di Non, rivolte a promuovere un benessere collettivo.

Tutte le attività sono a partecipazione gratuita.

Scarica QUI il programma della giornata.

Share This