fbpx
Seleziona una pagina

ESCURSIONI GUIDATE

Anche quest’estate, seppur nel rispetto delle direttive per il contenimento del Covid-19, il Parco ha messo in campo  in collaborazione con le Aziende di Promozione Turistica e i Consorzi Turistici dl territorio, molte escursioni durante le quali gli esperti accompagnano i partecipanti alla scoperta del nostro territorio.

Le attività, con cadenza settimanale, sono partite il 4 luglio e si concluderanno il 6 settembre. Per questo tipo di iniziative è richiesta la prenotazione obbligatoria.

Qui il programma delle attività. 

PARtiCOlari

Ciò che come Parco cerchiamo di divulgare è l’attenzione che ognuno di noi deve portare per ciò che ci è stato concesso, un bene effimero che può essere tramandato solo grazie al nostro rispetto e la nostra tutela.
Rispetto e tutela derivano solo dalla conoscenza e dalla sensibilità propria di ciascuno di noi.
Anche con questo obiettivo nel corso dell’estate 2020 il Parco ha organizzato la nuova iniziativa “PARtiCOlari”, per permettere ai visitatori, in totale autonomia e sicurezza, di scoprire alcune delle più belle valli del Parco, e rendere consapevole ogni singolo fruitore del delicato equilibrio di cui l’essere umano ne è solo un temporaneo ospite.

Tutte le mattine dal lunedì al venerdì – ogni mezz’ora dalle 9.30 alle 12.00 – in Val Genova, Vallesinella, Val di Tovel e i giovedì e venerdì mattina anche in Val di Fumo, un operatore del Parco chiama a raccolta i presenti per spiegare le particolarità naturalistiche del luogo.
Ad ognuno è consegnata una mappa speciale contenente curiosità e aneddoti da scoprire in autonomia nelle vicinanze come una piccola caccia al tesoro.

Le attività, iniziate il 13 luglio si prolungheranno fino al 4 settembre, sono gratuite e senza necessità di prenotazione.

Share This