Seleziona una pagina

Tre giorni dedicati alla biodiversità, si comincia con venerdì 20 maggio con una giornata dedicata agli operatori del settore, che si terrà presso l’Azienda Spagolle a Castelnuovo in Valsugana, per continuare sabato 21 e culminare domenica 22 "Giornata mondiale della Biodiversità". Un’iniziativa che coinvolgerà nella ricca offerta del programma diverse realtà del territorio trentino.
Il Parco naturale Adamello Brenta proporrà, nella giornata di sabato 21 maggio, un’escursione storico-naturalistica in Val di Borzago lungo il sentiero dal nome "Tutto il bosco in un sentiero" titolo ideato dagli alunni dalle scuole primarie di Darè e Spiazzo a seguito di un concorso di idee. L’accompagnamento sarà svolto degli esperti del Parco e dell’Associazione museale Guerra Bianca Adamellina di Spiazzo, in collaborazione con il Comune di Pelugo.
val di borzago
Il paesaggio della Val di Borzago è dominato da distese di prati che degradano verso il corso del torrente, cosparsi di baite e fienili; sopra di essi si estendono rigogliosi boschi di faggio e altre latifoglie, più in alto ancora di conifere. La valle, particolarmente selvaggia ed estranea al turismo di massa, porta ancora i segni indelebili di un passato di guerra che, con l’aiuto di un esperto dell’Associazione museale di Spiazzo, impareremo a leggere e decifrare durante l’escursione di sabato 21 maggio.

Attività gratuita (numero minimo 6 partecipanti)
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 20 maggio ad ore 12.00
Ritrovo ad ore 14.30 presso il parcheggio Pian della Sega in Val di Borzago
Informazioni e prenotazioni: 0465.806632 – 806630
Per chi gradisce "Pane e burro, marmellata e …" presso l’agriturismo "baite di Pra" al costo di 6,00€
Dettagli sulla programmazione dei tre giorni.

Share This