Sabato, 14 luglio 2012, in occasione della Fiera della Sostenibilità nella natura alpina è organizzata una escursione a Passo di Campo in collaborazione tra il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco dell’Adamello.
Due gruppi, uno trentino e uno bresciano, partiranno contemporaneamente dalla Val Saviore e dalla Val di Fumo, accompagnati rispettivamente dagli Accompagnatori di territorio della Valle del Chiese e dalle Guide alpine del Parco dell’Adamello e raggiungeranno Passo di Campo, antica dogana di valico sul confine tra Brescia e Trento. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Rientro previsto per le ore 16.00 circa.
Itinerario: dal parcheggio di Bissina, attraverso un’antica mulattiera, si raggiunge in circa un’ora il lago Campo; qui, oltre alla bellezza dei luoghi, la presenza di vestigia della prima guerra mondiale darà l’occasione per parlare di quelle tristi vicende che segnarono in modo indelebile la storia del mondo, ma anche di questi posti. Da malga Campo si raggiungerà il Passo, luogo di confine ma anche di incontro fra genti alpine.
Prezzo € 5,00
Ritrovo: ore 9.00 Daone – Val di Fumo – Parcheggio Bissina

Share This