L’Area natura Rio Bianco, il giardino botanico che circonda la Casa del Parco “Flora” a Stenico, in questi mesi estivi ospita l’iniziativa “Emozioni… al bersaglio” promossa dall’Apt Terme di Comano Dolomiti di Brenta e inserita nel calendario “I Viaggi dell’Emozione”. Un cantastorie e alcuni attori nei panni di personaggi ottocenteschi condurranno alla scoperta della storia dell’antico “Bersaglio” di Stenico, il luogo dove, durante il periodo austroungarico, gli uomini venivano addestrati alla difesa del paese mediante esercizi di tiro.

La suggestiva Area natura del Rio Bianco, dove natura e storia si incontrano attraverso l’arte del teatro, farà da scenario al vivace racconto di una vicenda ottocentesca.

I prossimi appuntamenti:
31 luglio; 7, 21 e 28 agosto; 4 settembre

Ritrovo ore 16.00 presso la stazione autocorriere Ponte Arche

Quota di partecipazione: adulto 12 euro; bambini 6/12 anni 6 euro; bambini con età inferiore ai 12 anni gratuito; non soci: 15 euroSconto di 4 euro con la Comano CardÈ necessaria la prenotazione presso l’Apt Terme di Comano Dolomiti di Brenta (tel. 0465 702626)“Emozioni… al bersaglio” arricchisce il programma di attività organizzato presso l’Area Natura e la Casa del Parco “Flora” (ingresso gratuito), che dopo aver ospitato la mostra dell’acquarellista Stefania Riccadonna proporrà, dal 3 agosto al 14 settembre 2008, l’esposizione di opere d’arte di Piero Devilli. La presentazione ufficiale dell’esposizione e l’incontro con l’autore avverranno giovedì 14 agosto 2008, alle 17.30.Per gruppi pre-costituiti è possibile organizzare un “Viaggio dell’Emozione”, scegliendo tra le varie proposte, in qualsiasi momento dell’anno.Per informazioni contattare l’Apt Terme di Comano Dolomiti di Brenta
(tel.0465 702626, mail: info@comano.to)
 

Share This