Seleziona una pagina

Ritorna questo weekend l’appuntamento con Ecofiera di Montagna, la rassegna giunta alla sua 15^ edizione organizzata dal Comune di Tione, in collaborazione con il Comitato Fiere ed il Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali.
Nei giorni di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 ottobre centinaia di espositori provenienti da tutta Italia, dalla Germania e dall’Austria proporranno i loro prodotti e novità, tutti con un occhio attento all’ecologia.
L’ingresso al pubblico è come sempre gratuito.
L’inaugurazione con le autorità e la Banda Sociale di Tione è prevista oggi alle ore 17.00 all’ingresso principale ma la fiera sarà aperta al pubblico già dalle ore 14.00. 
Allo stand espositivo del Parco Naturale Adamello Brenta nel padiglione principale sarà presente un educatore ambientale per tutta la durata della fiera e in più nelle giornate di sabato e di domenica verranno proposte un’escursione e un’attività gratuite per bambini e adulti. 
Il programma delle nostre proposte sarà:

Sabato 5 e domenica 6 ottobre

ESCURSIONE  
Ore 10.30:  “La danza colorata delle foglie”. Breve escursione accompagnati da un educatore ambientale del Parco nel bosco misto, dove la colorazione delle foglie assume tonalità strabilianti e la luce del sole disegna veri e propri quadri.

LABORATORIO 
Dalle ore 15.00 alle ore 17.00:  “Dipingiamo la natura con le foglie”. All’interno del laboratorio si realizzerà un collage utilizzando come materiale principale le foglie essiccate di varie piante.

Per chi è interessato a partecipare alle attività del Parco basta semplicemente farsi trovare presso lo stand agli orari indicati.

Per avere maggiori dettagli sulla rassegna www.ecofiera.net

Share This