Seleziona una pagina

In questi due giorni il Parco è sottoposto a visita ispettiva per la rivalidazione del riconoscimento di Geoparco, di cui si fregia dal 2008.
Sono nostri ospiti due verificatori incaricati dalla European Geoparks Network: Henning Zellmer, geologo del Geopark Harz Braunschweiger Land Ostfalen in Germania (vicino ad Hannover) e Marko Komac, geologo dell’IUGS (International Union of Geological Science) proveniente da Ljubljana. 
Accompagnati dalla geologa del Parco, Vajolet Masè, stanno visitando il territorio e i Geositi locali secondo un programma intenso durante il quale hanno modo anche di incontrare gli amministratori e lo staff del Parco nonchè alcuni operatori locali con cui collaboriamo come le Guide Alpine, le Apt o gli imprenditori attestati Qualità Parco.
Obiettivo della visita è verificare quanto l’Adamello Brenta Geopark ha fatto negli ultimi 4 anni in ambito di:
geointerpretazione;
– coinvolgimento degli attori locali per lo sviluppo sostenibile del territorio;
– diffusione di una cultura ambientale.

Al termine della visita ispettiva i due verificatori invieranno un report e, durante il meeting dei Geoparchi di settembre, si deciderà se confermare il Parco Naturale Adamello Brenta per altri tre anni nella Rete europea e mondiale dei Geoparchi.

Share This