Seleziona una pagina

Un gioco interattivo per scoprire le Dolomiti, realizzato su incarico della Fondazione Dolomiti Unesco da Dolomiti Project e Royal 360°, con finalità didattico-educative e promozionali: si chiama Dolomitization e, attraverso una serie di foto panoramiche, quiz e approfondimenti, racconta queste magnifiche montagne dal punto di vista scientifico, naturalistico e storico e consente di coniugare il piacere e l’utilità della ricerca al divertimento.
Accedendo online a Dolomitization ci si immerge in scenari mozzafiato e, navigando tra le foto panoramiche, si scoprono curiosità della storia e del paesaggio di queste formazioni rocciose caratterizzate dai colori dell’Enrosadira.

Tra ghiacciai e dinosauri, isole antichissime, storie di roccia, le Dolomiti oltre che interessanti si dimostrano così anche interattive. Ciascun utente può costruirsi il proprio percorso di conservatore, geologo, esploratore o paesaggista, lasciandosi attirare dagli indizi disseminati tra crode, pascoli e laghetti. Le foto panoramiche cosiddette “emisferiche” – anche notturne – lasciano davvero a bocca aperta e il sottofondo di musiche o suoni ambientali contribuisce al fascino di questo divertente strumento di comunicazione multimediale.

Dolomitization è disponibile qui.

Per informazioni: www.dolomitiunesco.info/dolomitization-scoprire-le-dolomiti-divertendosi

Share This