Il Parco Naturale Adamello Brenta ospiterà dal 20 agosto al 3 settembre nella propria casa natura Villa Santi il Deutsches Sommer Camp 2011, organizzato in collaborazione con CLM – BELL di Trento, azienda leader nell’insegnamento delle lingue straniere.

I soggiorni saranno due, della durata di una settimana ciascuno, e saranno riservati dal 20 al 27 agosto a 17 bambini della III, IV e V elementare, mentre dal 27 agosto al 3 settembre a 12 ragazzi della I, II e III media, che si sono iscritti presso il CLM – BELL.

Completamente immersa nel verde, circondata da prati e masi, la location permetterà ai partecipanti di sentirsi ancora un po’ in vacanza e di unire lo studio della lingua straniera a momenti di divertimento.
Il programma, infatti, prevede, concentrate nelle mattinate, le lezioni di tedesco con insegnanti madrelingua mentre nei pomeriggi i ragazzi parteciperanno a tante attività in compagnia degli Educatori ambientali del Parco come il trekking dolce con gli asini, la lettura di storie intorno al falò, il laboratorio di preparazione del formaggio o l’incontro con la pastora Cheyenne.

Un’occasione per avvicinarsi in maniera soft all’imminente ripresa della scuola.

Share This