Seleziona una pagina

Stasera, mercoledì 8 settembre, alle ore 21.00 al Giardino del MUSE si terrà la presentazione del viaggio “Soul bears”, Dalle Alpi ai Picos de Europa, in bici alla ricerca dell’orso con i ciclo-viaggiatori Yanez Borella e Giacomo Meneghello. 

“Soul bears”, letteralmente orsi dell’anima, è l’ultima avventura ideata dai ciclo-viaggiatori Yanez Borella e Giacomo Meneghello con il contributo scientifico del MUSE – Museo delle Scienze e il supporto del Parco Naturale Adamello Brenta.

Dopo la traversata in bicicletta dall’Italia alla Cina lungo la via della Seta (2019) e il trail running sul Sentiero della Pace, tra lo Stelvio e la Marmolada (2020), i due esploratori tra maggio e giugno hanno pedalato per oltre 3.000 chilometri tra Italia, Francia, Andorra e Spagna sulle tracce di tre popolazioni di orso bruno. Un viaggio su due ruote tra parchi naturali, musei e alcune delle vette più selvagge d’Europa che li ha portati ad avvicinarsi il più possibile al mondo di questi grandi predatori, senza disturbarli.

I due esploratori ci racconteranno la loro avventura. Modera Rosario Fichera, giornalista.
Per l’occasione il museo rimarrà aperto fino alle 23.

A questa la pagina è possibile avere tutte le informazioni dell’evento

Per prenotarsi alla serata: https://www.ticketlandia.com/m/event/alpipicos-it (inizio ore 21, ingresso gratuito con green pass obbligatorio)
In caso di maltempo, verranno spostati all’interno del museo con capienza ridotta.
Per ulteriori informazioni sull’avventura “Soul bears” cliccare qui