Seleziona una pagina

Parte oggi la terza edizione di “Ciòci, Stele, Stéce e Bosie: il legno nell’economia della valle” che vedrà Tuenno e la Val di Tovel fino al 1 settembre scenari di questo importante evento curato dalla Pro loco di Tuenno e patrocinato anche dal Parco Naturale Adamello Brenta.
Si tratta di una manifestazione volta all’animazione turistica ma soprattutto alla valorizzazione delle tradizioni locali che pone al centro dell’attenzione il legno come risorsa economica, artistica e artigianale per le vecchie e le nuove generazioni.
La settimana sarà quindi ricca di attività e appuntamenti che raggiungeranno il “clou” venerdì, sabato e domenica quando saranno aperti stand gastronomici, mercatini del legno e di prodotti tipici presso lo spazio esterno della Casa del Parco “Casa Grandi”.
Parte delle iniziative si svolgeranno anche in Val di Tovel dove si potrà assistere a dimostrazioni di artigianato antico, intreccio cestini e creazione di utensili in legno come scandole, cassette, scale. I più piccoli potranno partecipare alle attività didattiche organizzate dal Parco sia a Casa Grandi che in Val di Tovel.

Per i partecipanti segnaliamo che sarà possibile ottenere lo sconto del 50% sul parcheggio in Val di Tovel a fronte di una spesa di almeno 10 Euro presso gli stand di Casa Grandi (Info presso la Pro loco di Tuenno).

Per avere ulteriori informazioni e visionare il programma completo:http://www.visitvaldinon.it/it/cosa-fare/eventi/cerca-eventi/cioci-stele-stece-bosie-tradizioni-e-cucina-della-val-di-tovel_3385_ide/

Share This