In occasione delle vacanze di Carnevale, dal 20 al 25 febbraio, il Parco propone alle famiglie un pacchetto vacanza a Villa Santi per ritrovare un contatto con la natura combinato anche alle occasioni di divertimento locali tra feste mascherate e discese sulle piste innevate.

Villa Santi è un’antica casa rurale a Montagne (TN), nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, recentemente rinnovata attraverso un progetto di restauro conservativo con tecnologie innovative attente alla salubrità dei materiali, all’efficienza energetica e al risparmio idrico.
La struttura ha 24 posti letto suddivisi in confortevoli camere doppie e quadruple, ognuna provvista di bagno proprio, e vi sono stati ricavati numerosi ambienti speciali come un laboratorio per la trasformazione del latte e per la smielatura, sala esercitazioni, sala lettura e biblioteca, sala giochi, spazi ricreativi.
La cucina è particolarmente curata dal cuoco Adolfo che prepara pasti biologici valorizzando i prodotti tipici e a chilometri zero, alcuni dei quali coltivati presso il bio-orto della Casa. 

Durante la settimana sarà possibile aiutare Adolfo in cucina nella preparazione dei Grostoli, i tipici dolcetti di Carnevale, fare delle escursioni nel Parco con le ciaspole accompagnati da uno dei nostri educatori ambientali, partecipare alla casaràda, il laboratorio sulla trasformazione del latte. Il programma prevede anche momenti in autonomia in cui ognuno potrà decidere se rimanere nella casa e godersi qualche momento di relax oppure spostarsi per assistere alla sfilata dei carri di Carnevale a Tione e fare qualche discesa con gli sci a Bolbenolandia. 
Di seguito è possibile scaricare il programma completo del pacchetto vacanza a tutta natura.

Per ulteriori informazioni telefonare a Catia Hvala – Ufficio Comunicazione al numero diretto 0465 806632            

Programma_Pacchetto_Carnevale.pdf

Share This