fbpx

Torna per la quarta edizione dagli studi del Trentino Alto Adige di Rai Radio 1 la trasmissione “Benvenuti al Parco”. Durante le quattordici puntate condotte dal giornalista Daniele Benfanti si andrà in esplorazione tra le aree protette del Trentino: dai tre grandi parchi che costituiscono i capisaldi del sistema, Parco Naturale Adamello Brenta, Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, Parco Nazionale dello Stelvio – Settore Trentino, alle undici Reti di Riserve che puntellano tutto il territorio provinciale.

 

Chiara Grassi, Walter Taufer e Antonella Faoro, che rispettivamente curano la comunicazione dei tre parchi, affiancheranno Benfanti nella conduzione per interpretare di volta in volta i temi chiave delle varie puntate. Con vari ospiti si parlerà di acqua, l’oro blu dei parchi, di storie raccontate dalle rocce, di scoperte scientifiche, di sentieri a tema ma anche più semplicemente di fauna e flora.

 

Le puntate inizieranno domani, mercoledì 1° luglio in cui sarà ospite Vittorio Ducoli, direttore del Parco Paneveggio Pale di San Martino, per capire insieme cosa proteggere e perché. Mercoledì prossimo, 8 luglio, sarà invece ospite Romano Stanchina, dirigente del Servizio sviluppo sostenibile della Provincia autonoma di Trento per conoscere la geografia delle aree protette.

La trasmissione sarà in onda ogni mercoledì fino al 30 settembre su Rai Radio 1 alle ore 13.20.

Share This