Il Parco Naturale Adamello Brenta presenta la mostra "Natura Selvaggia" dell’artista rendenese Rita Binelli alla Casa del Parco Geopark di Carisolo che rimarrà aperta tutti i giorni fino al 20 settembre con orario dalle 14.00 alle 22.00. L’ingresso alla Casa del Parco è di: € 3,00 per gli adulti; gratuito per i bambini accompagnati fino ai 12 anni; € 6,00 per la famiglia composto da 2 adulti con figli minori di 18 anni; gratuito per i residenti nei Comuni del Parco; gratuito per i possessori di ParcoCard, DoloMeet Card e Guest Card Trentino.
Rita Binelli abita a Carisolo, un piccolo paese della Val Rendena. La sua passione per la pittura nasce quando era una bambina, ma solo dopo molti anni trova il coraggio di esporre le sue opere al pubblico, riscontrando un ampio successo. Immersa tra le montagne e la natura, trova l’ispirazione di comporre le sue opere, dando vita agli oggetti antichi, agli oggetti naturali come legno, compensato, cemento, palchi di daino, etc.
Il tema principale dell’esposizione "Natura Selvaggia" è la Natura in tutte le sue varietà e forme. In particolare, Rita è appassionata di animali selvatici che vivono nelle montagne, quali caprioli, cervi, camosci, aquile, etc. La caratteristica fondamentale delle sue opere è che sono tutte pezzi unici, sia per quanto riguarda il soggetto, sia per il supporto sul quale quest’ultimo viene dipinto.

Share This