Seleziona una pagina

Due appuntamenti – stasera a Cunevo e giovedì 14 a Fai della Paganella, sempre alle 20.30 – nell’ambito dell’iniziativa “Insieme per lo sviluppo sostenibile”, realizzata dai Distretti famiglia Val di Non e Altopiano della Paganella e dal Parco Naturale Adamello Brenta. Si parlerà di Trentino Salute+, una app, già disponibile da qualche tempo ma ultimamente rinnovata,  che promuove la salute, i sani stili di vita e la conoscenza del territorio.  Sabato 16 ottobre,  in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, si svolgeranno in contemporanea a Campodenno e Cavedago due camminate di 5 chilometri ciascuna utilizzando l’applicazione. Saranno presenti esperti del Parco Naturale Adamello Brenta e dell’Ufficio Innovazione e ricerca della Provincia autonoma di Trento per aiuto nell’utilizzo di Trentino Salute+.

Serie di appuntamenti per presentare l’app Trentino Salute+ nel territorio del Parco. Stasera a Contà, in frazione Cunevo, sala Sisinio (Municipio) e giovedì 14 all’oratorio di Fai della Paganella, sempre alle 20.30, Diego Conforti, direttore dell’Ufficio innovazione e ricerca-Dipartimento salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento, e Riccardo Farina, project manager del Progetto Salute+, illustreranno l’app che incentiva gli stili di vita che aiutano a tenersi in salute (attività fisica e alimentazione) ed insieme la conoscenza dei punti d’interesse nel territorio (con sezioni curate dal Parco Naturale Adamello Brenta).

L’applicazione sarà provata sabato 16 con una “doppia escursione” in contemporanea, nei due Distretti: la prima a Campodenno, lungo il percorso “Lover e la via dell’acqua”, la seconda a Cavedago, lungo il percorso “dei muretti antichi”. Ritrovo previsto: entrambi alle ore 10.00, rispettivamente in loc. Pozze nella Frazione di Lover e in località Priori a Cavedago, e conclusione per le 14.00 circa. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

La partecipazione alle camminate è gratuita, non è prevista prenotazione e non è necessario il green pass.

La app Trentino Salute+ è scaricabile da Play Store e App Store.

Per informazioni sulle serate e le due escursioni di sabato:  info@pnab.it, tel. 0465/806633