Sarà aperta per tutto il mese di Agosto (da sabato 01 a lunedi 31) la Pinzolo – Campiglio express nei tratti Plaza – Colarin e Colarin – Patascoss con orario 09.00 – 12.50 e 14.00 – 17.20.

L’utilizzo della telecabina è gratuito per tutti i possessori della DoloMeet Card, e grazie alla collaborazione tra Parco e Funivie Pinzolo S.p.A, la gratuità sarà riservata nella stessa giornata anche a tutti coloro che utilizzeranno il bus-navetta verso Vallesinella (tratta arancio).

Partendo da Madonna di Campiglio con il bus navetta del Parco (con corse ogni 20’), si giunge a Vallesinella. Da qui si imbocca il sentiero che porta alle Cascate di Mezzo e ci si gusta lo spettacolo. (Possibilità di visitare prima le Cascate Alte allungando di 30’ l’escursione). Si prosegue percorrendo la mulattiera che porta a valle in direzione Plaza (percorso più breve), oppure lungo il Sentiero delle Cascate fino a Malga Brenta Bassa e da qui fino a Plaza, da dove parte la telecabina Pinzolo – Campiglio Express.

E’ possibile raggiungere la stazione di Plaza anche da Sant’Antonio di Mavignola con accesso dall’abitato e dal Doss del Sabion attraverso il sentiero che dalla cima porta in località Madonnina per proseguire verso il lago di Valagola sino alla stazione di Plaza. 

Qui il link con il video della Pinzolo – Campiglio express: https://www.youtube.com/watch?v=BAL6GWbrLrk

Share This