Per un mese ancora ci sarà la possibilità di partecipare ad una delle numerose iniziative di “Un’estate da Parco” in programma fino al 23 settembre e vivere, così, l’ultimo mese d’estate nel Parco Naturale Adamello Brenta. Dalle escursioni al tramonto in Val d’Algone agli inviti in val di Fumo, all’Area natura “Rio Bianco” di Stenico, a Tovel e a Spormaggiore, fino al “Parco avventura”, alle traversate nel Parco e alle serate per osservare la volta stellata, in collaborazione con gli astronomi del Museo delle Scienze di Trento e del Museo Civico di Rovereto.
Nonostante il momento difficile per il turismo trentino, i primi dati sulla partecipazione alle attività del Parco in giugno e luglio sono molti positivi.
Rispetto al 2011 infatti, il numero di partecipanti alle varie proposte è aumentato del 43%, anche grazie alla diffusione della nuova DoloMeet Card, proposta da quest’anno nell’ambito di M. di campiglio, Pinzolo e Val Rendena. 
Grande successo e partecipazione hanno riscontrato anche le iniziative organizzate nell’ambito di Comano e dell’Altopiano della Paganella, merito sicuramente della collaborazione che si è instaurata negli ultimi anni con gli albergatori del Club Qualità Parco e Andalo For Family.

Share This