Seleziona una pagina

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Il Parco Naturale Adamello Brenta è un Ente dotato di personalità giuridica di diritto pubblico che adempie alle proprie funzioni attraverso decisioni prese all’interno degli organi istituzionali.

Al suo interno sono operativi i seguenti organi istituzionali:

Il Presidente: rappresenta l’Ente ed è responsabile delle decisioni degli Organi istituzionali. Convoca e presiede la Giunta esecutiva e il Comitato di Gestione.

Il Comitato di Gestione: determina gli indirizzi politico-amministrativi, gli atti fondamentali di programmazione e di organizzazione del Parco e ne controlla l’attuazione.

La Giunta Esecutiva: adotta tutti i provvedimenti relativi all’esercizio delle funzioni e allo svolgimento di compiti e attività del Parco. Svolge attività di proposta nei confronti del Comitato di gestione per quanto riguarda i regolamenti, i piani, i programmi, il bilancio, la gestione del personale, gli accordi e le convenzioni.

Il Direttore: cura ed è responsabile della gestione tecnica, finanziaria, amministrativa delle attività del Parco e verifica il raggiungimento degli obiettivi e l’attuazione dei programmi.

Il Collegio dei revisori dei conti: compie le verifiche ritenute opportune in ordine all’andamento della gestione dell’Ente e ha l’obbligo di esaminare il Rendiconto.

logo pnab

Giunta Esecutiva

logo pnab

Presidente

logo pnab

Direttore

logo pnab

Collegio dei Revisori dei Conti

logo pnab

Il Comitato di Gestione

logo pnab

Giunta 2015/2020

Share This