Seleziona una pagina

PATRIMONIO IMMOBILIARE

Sezione relativa al patrimonio immobiliare, come indicato all’art. 30 del d.lgs. 33/201.

Di seguito si elencano i beni immobili di proprietà dell’Ente Parco Adamello – Brenta, riportato nell’inventario del medesimo Ente:

  • STENICO – RIO BIANCO in proprietà dal 1993 – GIARDINO BOTANICO

Gli immobili sono costituiti da terreni, in parte prati stabili, pascoli e incolti caratterizzati da una forte pendenza e da un edificio utilizzato come biglietteria, bagni e punto info del giardino botanico che si trova in adiacenza.

  • CASA “NATURA VILLA SANTI” TRE VILLE – Frazione MONTAGNE – Via Daone, 1 – in proprietà dal 2001

L’edificio della superficie di 1280 mq viene utilizzato come foresteria e fattoria didattica e quindi aperto al pubblico; in ottimo stato di conservazione e dotato di impianti tecnologici all’avanguardia.

Gli immobili sono costituiti da terreni della superficie totale di 9300 mq siti nelle immediate vicinanze della struttura denominata “VILLA SANTI”. I terreni sono stati oggetto di cambio di coltura e da bosco sono stati “trasformati” in prato stabile; vengono utilizzati come pascolo per gli animali presenti presso la struttura limitrofa. Vi sono inoltre un edificio interrato quale locali tecnologici di supporto alla foresteria e un edificio in legno di larice della superficie di 18mq utilizzato come ricovero per gli animali.

  • CARISOLO – VAL GENOVA – Loc. Ponte Verde e Diga – in proprietà dal 2009

Gli immobili sono edifici, costruiti nel 2009, utilizzati come bagni pubblici durante la stagione estiva. Vi sono inoltre terreni adiacenti per una superficie totale di 686 mq utilizzati come parcheggio e pertinenza dell’edificio stesso.

  • STREMBO – Via Nazionale 24 – SEDE – in proprietà dal 2002

L’immobile principale è un edificio con sole finalità pubbliche che si sviluppa su quattro piani ed è utilizzato come sede amministrativa del Parco Naturale Adamello-Brenta.

Altro immobile è un edificio che si sviluppa al piano interrato ed è utilizzato come garage dei mezzi e magazzino degli operai del Parco; la struttura è di recente realizzazione (anno 2013).

La rimanente particella fondiaria viene utilizzata come strada di accesso, parcheggio, accesso pedonale e piccolo spazio verde.

  • CASA DEL PARCO “ACQUA LIFE”  loc. Rosta FISTO di SPIAZZO – in proprietà dal 2003

L’immobile è costituito da una serie di edifici, principalmente realizzati in legno, e da una zona a verde che compone il centro visite denominato “ACQUA LIFE”.

surgiva