Seleziona una pagina

Agevolazioni per i residenti – accesso alle valli del Parco

Per tutti i residenti dei comuni del Parco sono state definite delle tariffe agevolate di accesso alle valli del Parco.
Nello specifico:

AGEVOLAZIONI PER I RESIDENTI NEI COMUNI PROPRIETARI DEL TERRITORIO DELLE VALLI DEL PARCO

Per i residenti nei COMUNI PROPRIETARI del territorio delle valli nelle quali è attivo il servizio di gestione da parte del Parco, sarà possibile accedere gratuitamente previo rilascio di un pass da richiedere presso il proprio comune di residenza.

Si tratta dei residenti dei comuni di:

Ville d’Anaunia: gratuità solo per l’accesso alla Val di Tovel
Strembo, Carisolo, Giustino, Massimeno, Caderzone Terme e ASUC Mortaso: gratuità solo per l’accesso alla Val Genova
Pinzolo: gratuità solo per l’accesso alla Val Genova e Patascoss-Ritort
Tre Ville: gratuità solo per l’accesso a Vallesinella
Valdaone: gratuità solo per l’accesso alla Val di Fumo
Stenico e Comano Terme: gratuità solo per l’accesso alla Val d’Algone
– Molveno:
gratuità solo per l’accesso alla Val Biole

Per gli stessi è prevista anche la possibilità dell’acquisto dell’ “Abbonamento valli” (5 ingressi a scelta nelle valli del Parco) al costo di 10,00€, con le procedure di cui sotto.

Sempre per i residenti dei comuni proprietari del territorio delle valli, è prevista la possibilità di acquistare il proprio posto auto on line gratuitamente, mediante l’inserimento nella piattaforma di un codice. Tale codice permetterà di essere riconosciuti come residenti del comune di proprietà della valle di interesse e di accedere, quindi, gratuitamente grazie al posto garantito.
I codici verranno comunicati dal proprio comune o sarà possibile richiederlo all’indirizzo mail dedicato mobility@pnab.it con allegata la Carta d’Identità. Una volta mandata la richiesta, verrà inviata una e-mail di risposta con tutti i dettagli per procedere all’acquisto del proprio posto auto.

AGEVOLAZIONI PER I RESIDENTI NEGLI ALTRI COMUNI DEL PARCO

L’agevolazione riguarda i residenti nei comuni di: Andalo, Campodenno, Bocenago, Contà, Denno, Pelugo, Porte di Rendena, Sporminore, Cavedago, Cles, Dimaro-Folgarida, Molveno, San Lorenzo Dorsino, Sella Giudicarie, Spiazzo, Spormaggiore, Sporminore e Tione.

Per i residenti negli ALTRI COMUNI DEL PARCO, è possibile acquistare al costo di 10,00€ un “Abbonamento valli” (5 ingressi a scelta nelle valli del Parco).

ABBONAMENTI

Gli abbonamenti sono acquistabili direttamente presso i parcheggi del Parco Naturale Adamello Brenta, la sede di Strembo, le Case del Parco e il Punto Info di Folgarida, esibendo un documento d’identità.
Per la stagione 2022 gli abbonamenti sono cartacei e non è prevista la possibilità di prenotare.

surgiva