fbpx

Prosegue l’agenda di incontri che sta mettendo a confronto il Parco Naturale Adamello Brenta e le rappresentanze amministrative, economiche, sociali e culturali della Val di Non nell’ambito della redazione del Piano socio-economico del Parco (sezione della Revisione del Piano di Parco attualmente in corso) e del nuovo Programma di azione 2011-2016 della Carta Europea del Turismo Sostenibile (Cets).
 
 
Il prossimo appuntamento sarà a Cunevo lunedì prossimo 6 settembre (ore 20.30 sala circolo anziani c/o caserma Vigili Volontari del Fuoco).
 
 
L’incontro, che segue le tre serate tenutesi a Cunevo (23 giugno), Tuenno (14 luglio) e Campodenno (28 luglio), avrà carattere operativo e definirà le priorità nella realizzazione delle idee progettuali emerse nei tre incontri precedenti.
 
 
Le iniziative individuate diventeranno l’ossatura del nuovo Programma di azione della Cets (il primo, datato 2006, ha portato alla realizzazione di 65 progetti che hanno coinvolto gli attori territoriali sia nella progettazione che nella fase di realizzazione).
 
 
Lunedì prossimo si parlerà anche del Piano del paesaggio, altro settore del nuovo Piano di Parco in corso di definizione. In particolare verranno presentate alcune metodologie finalizzate a valutare il valore economico del paesaggio.
 

Share This