fbpx

Il 24 maggio si celebrerà la Giornata Europea dei Parchi promossa da Europarc Federation. In questo evento annuale normalmente ogni parco d’Europa organizza proposte educative, attività per il pubblico, escursioni nell’area protetta. Il tema di quest’anno sarà “I Parchi per la Salute”. Un tema deciso l’anno scorso, quando non si poteva nemmeno immaginare quanto sarebbe stato rilevante in questi tempi di pandemia. Mentre è molto probabile che la giornata questa volta sarà celebrata in maniera virtuale, dobbiamo ricordare che la natura dei parchi sta “lavorando” più che mai per le nostre comunità, in questi tempi di chiusura. Sta generando aria fresca, acqua pulita, un rifugio per gli animali e sarà lì per le persone di nuovo alla fine dell’isolamento.

In questa Giornata europea dei Parchi abbiamo più che mai bisogno di mostrare il vero valore dei nostri parchi in tutta Europa, per le persone e per la natura.

Da oggi fino al 24 maggio, nei nostri post su Facebook e su quelli degli altri parchi europei troverete sempre l’hashtag #ParksforHealth per richiamare il focus della Giornata Europea dei Parchi mano a mano che ci avviciniamo. Per il 24 maggio EUROPARC Federation creerà un video con immagini e suoni da tutti i parchi di tutta Europa, evidenziandone l’incredibile patrimonio naturale.

 

Share This