Lunedì 11 marzo 2019 presso il Centro fondo Campo Carlo Magno si è svolta la 20° edizione di “Scuola e Montagna“. Questa iniziativa è promossa dal Comune di Pinzolo e dalla SAT di Pinzolo per mostrare da vicino le professioni della montagna agli studenti delle classi 4′ e 5′ dell’Istituto comprensivo della Val Rendena.

In una particolare aula a cielo aperto, anche il Parco Naturale Adamello Brenta è stato invitato a illustrare la professione dell’Educatore Ambientale. Gli Esperti del Parco, Lorenzo Mosca e Luigina Elena Armani, hanno quindi colto l’occasione per offrire ai ragazzi un assaggio delle lezioni che normalmente svolgono quando entrano nelle scuole come educatori. Con l’aiuto di palchi e di campioni prelevati in natura, hanno parlato quindi di fauna, di flora, di ricerca scientifica e di divulgazione ambientale.

Oltre al Parco Adamello Brenta, hanno esposto le loro professioni anche il Soccorso Alpino, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, la Forestale e i Carabinieri sciatori addetti al servizio di soccorso sulle piste da sci.

Share This