Dove dormire

logo Qualità ParcoIl Parco ti consiglia le strutture ricettive che hanno ottenuto il Marchio Qualità Parco in quanto adottano un insieme di regole di gestione con finalità di risparmio energetico, idrico, utilizzo razionale delle risorse e miglioramento della tipicità dell'offerta.

Le strutture ricettive che aderiscono a questo progetto sono consapevoli dell’importanza del ruolo che le contraddistingue e si impegnano a mantenere intatto il paesaggio ed attenuare continuamente i propri impatti ambientali.

Alberghi, garnì, campeggi ti aspettano per farti conoscere il fascino di una natura incontaminata, di un paesaggio unico, dove la vacanza si sposa con il rispetto del territorio, in un percorso di valorizzazione che si snoda tra la scoperta dell’ambiente, della storia e delle tradizioni di un luogo di vacanza tra i più suggestivi dell’arco alpino.

A completamento dell'offerta il Parco gestisce Casa Natura "Villa Santi". Antica casa rurale, situata nel comune di Montagne, rinnovata attraverso un progetto di restauro conservativo che ne ha mantenuto l’aspetto tradizionale adottando, tuttavia, tecnologie innovative attente alla salubrità dei materiali, all’efficienza energetica e al risparmio idrico; “Villa Santi” trasformata in un esempio di architettura sostenibile.

Naturalmente nel territorio del Parco puoi trovare ospitalità anche in molte altre strutture di tutte le categorie. Per informazioni rivolgersi alle Aziende di Promozione Turistica del territorio.

Inoltre il Parco dispone di 2 foresterie, una situata a S. Antonio di Mavignola e una nel cuore del Brenta in località Valagola presso l'omonimo lago.

 

 

Il Parco premia le aziende che rispondono a numerosi requisiti (fino a 100) di tutela ambientale e legame col territorio e aderiscono alla cultura del Parco, concedendo l’uso del logo Qualità Parco.
 
copertina depliant Club QP
Scegliere una struttura del Club significa fare una scelta consapevole
 
Scopri il Parco in tutte le stagioni
 

 Disclaimer | Mappa del sito |  Anticorruzione |  Note legali |  Privacy |  Informativa sui cookies |  Credits

Copyright© 2001-2016 Parco Naturale Adamello Brenta



I testi e le foto, dove non specificato, sono del Parco Naturale Adamello Brenta.
E' vietato qualsiasi uso non autorizzato.
INFO E CONTATTI:

Email: info@pnab.it - P.E.C. info@pec.pnab.it
Sede Amministrativa
Via Nazionale, 24 38080 Strembo (TN)
Tel. 0465 806666 - Fax 0465 806699
P.IVA 01300650221 - C.F. 95006040224

Navigando il sito pnab.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.