Attività in estate

Avventura o relax, svago o riposo, qualunque sia la tua idea di vacanza, è la natura che sa regalare a tutti i gusti la perfetta ambientazione per un’esperienza appagante tra stupore e rispetto. 

Grazie alla preziosa collaborazione che, anno dopo anno, si è instaurata con le ApT, le Pro Loco e i Consorzi turistici del territorio, il Parco si è confermato uno dei protagonisti dell’estate, di chi vuole continuare a scoprire e apprendere sfruttando tutte le opportunità del territorio. 

Suggestive escursioni con l’accompagnamento degli esperti del Parco e delle guide alpine lungo i luoghi più belli e suggestivi dell’area protetta. Facili camminate alla scoperta dei segreti dell'area protetta, oppure passeggiate al tramonto e sotto le stelle sono alcune delle esperienze che si possono vivere partecipando ad una delle attività proposte dal programma “Un’estate da Parco”.

Ancora, si può scegliere tra un’uscita di mezza giornata alla scoperta dei luoghi più selvaggi del Parco Naturale Adamello Brenta, i preferiti dall’orso bruno, ed escursioni per conoscere i segni, ancora impressi sul territorio, del ghiacciaio che c’era in Val Genova. Alla Val di Tovel e alla Val Genova sono inoltre dedicate attività giornaliere che spaziano dal teatro scientifico alle camminate per conoscere le specificità dei luoghi. Impegnative, ma affascinanti, sono le traversate delle Dolomiti di Brenta e della Presanella, mentre le escursioni sugli alpeggi della Rendena si rivolgono a tutti i visitatori.

Come ogni estate, è proposto ai visitatori l’acquisto della ParcoCard, carta elettronica pre-pagata grazie alla quale si può accedere ad un ricco ventaglio di proposte per vivere non solo la natura del Parco, ma anche la cultura e i sapori del territorio.

Visitare il Parco Naturale Adamello Brenta è:

intraprendere un viaggio alla ricerca della varietà della natura, dei suoi colori e dei segni che l’uomo vi ha impresso attraverso le attività tradizionali legate alla montagna;

un invito a scoprire contatti dimenticati con il paesaggio, fatti di immagini, suoni e percezioni sensoriali;

una possibilità per riacquistare un intimo rapporto con la natura, arricchirsi di conoscenze preziose sulla flora e la fauna del Parco;

un suggerimento a camminare lenti lungo i numerosi sentieri segnalati all’interno dell’area protetta;

un’occasione per fermarsi ad ammirare boschi e praterie, vette e ghiacciai, un tramonto oppure un cielo stellato e godersi lo spettacolo che la natura offre.

Sfoglia il programma "Un'estate da Parco 2017"

In alternativa scarica QUI l'opuscolo.

 

Panorama Dolomiti di Brenta
Turismo e ambiente naturale sono legati l’uno all’altro, il Parco si impegna per una sostenibilità del turismo
 
Interno Casa del Parco "Fauna" a Daone (G.Bosetti)
Le Case del Parco sono un viaggio multimediale alla scoperta della varietà della natura. Si Trovano a Daone, Tovel, Spormaggiore e Stenico
 
La ParcoCard.... tutto il Parco a portata di mano
 

 Disclaimer | Mappa del sito |  Anticorruzione |  Note legali |  Privacy |  Informativa sui cookies |  Credits

Copyright© 2001-2016 Parco Naturale Adamello Brenta



I testi e le foto, dove non specificato, sono del Parco Naturale Adamello Brenta.
E' vietato qualsiasi uso non autorizzato.
INFO E CONTATTI:

Email: info@pnab.it - P.E.C. info@pec.pnab.it
Sede Amministrativa
Via Nazionale, 24 38080 Strembo (TN)
Tel. 0465 806666 - Fax 0465 806699
P.IVA 01300650221 - C.F. 95006040224

Navigando il sito pnab.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.