Nel bosco di notte per ascoltare il bramito del cervo

12.09.2017

Tre uscite serali in autunno con l'esperto del Parco nel magnifico anfiteatro della Val Brenta, in Valagola e in Vallesinella.


Il silenzio del bosco notturno ti avvolge, solo l’avanzare dei passi ti accompagna insieme alla luce flebile del frontalino. Sì, perché meno fai notare la tua presenza, più possibilità avrai di ascoltare il bramito del cervo; poi d’un tratto un odore acre e selvatico ti avvolge e all’improvviso un urlo ti scuote: è lo struggente richiamo d’amore di un branco di cervi che ti è accanto.

È proprio d’autunno, quando le giornate si accorciano e l’aria si fa più pungente, che alla sera questi ungulati intonano, come un’orchestra naturale, il proprio canto d’amore e, un solista dopo l’altro, cerca di dare il meglio di sé per conquistare le femmine. E, se il bramito non bastasse, passano allo scontro fisico, corna contro corna, palco contro palco.
Pensa che i maschi, solitamente molto schivi e solitari, in questa stagione arrivano a limitarsi con l’assunzione di cibo, fino a digiunare, perdendo anche il 30% del loro peso!

Per ascoltare dal vivo il bramito del cervo e scoprire altre curiosità sulla fauna che abita i Parchi Naturali del Trentino, lasciati guidare dall’esperienza degli esperti del Parco: ti condurranno nella tarda serata lungo i sentieri e, quando sentirai l’inconfondibile suono, scoprirai di essere vicino a un branco di cervi in amore e il loro bramito risuonerà dentro di te!

Scopri su VISITRENTINO le proposte del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino, Parco Naturale Adamello Brenta e del Parco Nazionale dello Stelvio!

In particolare, il Parco Naturale Adamello Brenta propone tre uscite nello splendido anfiteatro della Val Brenta, in Valagola e in Vallesinella nelle seguenti date:

giovedì 28 settembre Val Brenta, Valagola, Vallesinella
sabato 30 settembre Val Brenta, Valagola, Vallesinella
giovedì 5 ottobre Val Brenta, Valagola, Vallesinella

Il programma prevede il benvenuto alle 18.30 presso la Foresteria di Sant'Antonio di Mavignola con una merenda a base di prodotti locali, a seguire una presentazione scientifica e poi l'escursione guidata da un esperto faunista del Parco. Il ritorno è previsto per le 22.30/23.00.

Per chi volesse, c'è la possibilità di approfittare di pacchetti vacanza speciali nelle strutture di Sant'Antonio di Mavignola convenzionate.
CLICCA QUI PER VISIONARE LE OFFERTE










 Disclaimer | Mappa del sito |  Anticorruzione |  Note legali |  Privacy |  Informativa sui cookies |  Credits

Copyright© 2001-2016 Parco Naturale Adamello Brenta



I testi e le foto, dove non specificato, sono del Parco Naturale Adamello Brenta.
E' vietato qualsiasi uso non autorizzato.
INFO E CONTATTI:

Email: info@pnab.it - P.E.C. info@pec.pnab.it
Sede Amministrativa
Via Nazionale, 24 38080 Strembo (TN)
Tel. 0465 806666 - Fax 0465 806699
P.IVA 01300650221 - C.F. 95006040224

Navigando il sito pnab.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.
porndl.org mydirtystuff.com javcoast.com