porndl.org mydirtystuff.com javcoast.com Joseph Masè è Presidente del Coordinamento provinciale delle aree protette. | News dal Parco Naturale Adamello Brenta

Joseph Masè è Presidente del Coordinamento provinciale delle aree protette.

20.12.2016

Il Presidente del Parco naturale Adamello Brenta, Joseph Masè, il 14 dicembre 2016 è stato eletto all’unanimità, da un’Assemblea molto partecipata, Presidente del Coordinamento.

Masè succede a Giacobbe Zortea, Presidente del Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino, il quale ha ricoperto il ruolo dalla nascita del Coordinamento fino ad oggi ed ha rassegnato le proprie dimissioni, in vista di un ricambio anche ai vertici del Parco di Paneveggio.

Il Coordinamento è un organismo volontario nato nel 2011, promosso da Federparchi in ogni regione italiana, il cui Presidente partecipa alle sedute del Consiglio direttivo di Federparchi in qualità di portavoce del sistema. Al suo tavolo siedono tutti i Presidenti e Direttori dei due parchi provinciali e di quello Nazionale, i Presidenti e Coordinatori delle nove Reti di Riserva, nonché per la Provincia Autonoma di Trento, l’Assessore provinciale competente in materia di aree protette, il Dirigente generale del Dipartimento competente in materia di aree protette, il Dirigente del Servizio Aree Protette e Sviluppo Sostenibile, ed è diventato la sede in cui sono promossi lo scambio di informazioni e buone pratiche, la ricerca di risoluzioni riguardanti il funzionamento delle aree protette e l’allineamento riguardo ad una visione comune del sistema.

Tra gli auspici del Presidente Masè c’è quella di incontrarsi quattro volte all’anno e di fare sistema. “I finanziamenti provinciali sono sempre meno e dobbiamo unire le forze per portare avanti insieme i principi della conservazione e delle valorizzazione del nostro patrimonio naturale. Mi metto a disposizione delle aree protette con spirito di servizio per contribuire ad uno sviluppo sostenibile delle nostre Comunità. Ringrazio Giacobbe Zortea sia per l’ottimo lavoro svolto sia per la disponibilità che mi ha sempre manifestato”.

Infine, con l’intento di favorire una efficace gestione delle aree protette è stato istituito un Comitato esecutivo interno composto dai Presidenti dei due parchi e da Matteo Paolazzi, Presidente della Rete di Cembra nonché Presidente della Comunità di Valle di Cembra, e Cristian Perenzoni, Presidente del Parco naturale locale del Baldo nonché Sindaco di Brentonico. Il Comitato avrà il compito di riunire le istanze del Coordinamento ed esserne portavoce nei confronti della Giunta provinciale.

 Disclaimer | Mappa del sito |  Anticorruzione |  Note legali |  Privacy |  Informativa sui cookies |  Credits

Copyright© 2001-2016 Parco Naturale Adamello Brenta



I testi e le foto, dove non specificato, sono del Parco Naturale Adamello Brenta.
E' vietato qualsiasi uso non autorizzato.
INFO E CONTATTI:

Email: info@pnab.it - P.E.C. info@pec.pnab.it
Sede Amministrativa
Via Nazionale, 24 38080 Strembo (TN)
Tel. 0465 806666 - Fax 0465 806699
P.IVA 01300650221 - C.F. 95006040224

Navigando il sito pnab.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.