Mobilità sostenibile nelle valli del Parco.

11.07.2017

Consulta sui depliant tutte le date e gli orari.


L’apertura del servizio di mobilità sostenibile per liberare dal traffico le valli più sensibili e frequentate del Parco naturale Adamello Brenta è confermato anche per l’estate 2017.

Tutti gli orari dei parcheggi, dei bus navetta e dei trenini sono consultabili sui depliant in distribuzione negli uffici turistici e online alle seguenti pagine dedicate:

Val Genova

Val di Tovel

Vallesinella

Patascoss - Ritort

In Val d'Algone e a Malga Bissina (Val di Fumo)  è attivo il servizio di parcheggio con la presenza di un operatore, secondo i seguenti orari:

Val d'Algone:
7.00 - 17.00 fino a domenica 3 settembre

Malga Bissina:
7.00 - 16.00 fino a domenica 3 settembre

Si ricorda che l’ingresso nel Parco è libero e gratuito per chi entra a piedi o in bici (ove possibile). Inoltre, il parcheggio è gratuito per i residenti nei comuni proprietari delle valli, ovunque per i possessori di ParcoCard e di Dolomeet Card, mentre per i possessori di Trentino Guest Card solo in Val di Tovel e in Val di Fumo. La novità di quest’anno è la gratuità per chi entra con veicoli totalmente elettrici. 

Per i residenti nei comuni del Parco è previsto lo sconto del 50% in tutte le valli.
L’accesso nelle valli con l’auto è possibile anche durante gli orari di regolazione dei flussi, solo in coda al bus navetta e fino a esaurimento parcheggi, ai residenti nei comuni proprietari e ai clienti dei rifugi in quota, oltre chiaramente a tutti coloro che si recano nel Parco per motivi di lavoro.

Questo servizio viene proposto fin dal 2003 con un aumento costante del numero di utenti che utilizzano i bus navetta (oltre 250.000 nel 2016) a confermarne l’apprezzamento da parte del pubblico. L’idea di adottare un approccio turistico educato e consapevole piace ai turisti, i quali vivono il momento dell’ingresso nel Parco con il bus navetta come parte dell’esperienza di vacanza.




 Disclaimer | Mappa del sito |  Anticorruzione |  Note legali |  Privacy |  Informativa sui cookies |  Credits

Copyright© 2001-2016 Parco Naturale Adamello Brenta



I testi e le foto, dove non specificato, sono del Parco Naturale Adamello Brenta.
E' vietato qualsiasi uso non autorizzato.
INFO E CONTATTI:

Email: info@pnab.it - P.E.C. info@pec.pnab.it
Sede Amministrativa
Via Nazionale, 24 38080 Strembo (TN)
Tel. 0465 806666 - Fax 0465 806699
P.IVA 01300650221 - C.F. 95006040224

Navigando il sito pnab.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.