Finanziamenti per la mobilità sostenibile in ambito scolastico.

08.06.2017

Saranno premiati i progetti che favoriranno il percorso casa - scuola a piedi o in bici senza l'uso dell'auto privata. Il bando scade il 5 luglio.


C'è tempo fino al 5 luglio per aderire al bando promosso dal Servizio sviluppo sostenibile e aree protette della Provincia autonoma di Trento per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di progetti di promozione della mobilità sostenibile in ambito scolastico, con particolare attenzione agli spostamenti da casa a scuola a basso impatto ambientale.
Saranno finanziati i progetti che realizzeranno percorsi di spostamento casa-scuola per stimolare i bambini e i ragazzi a recarsi a scuola a piedi o in bicicletta.
Possono presentare domanda al Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette gli Istituti comprensivi di scuola primaria e secondaria di I° grado provinciali e paritari, aventi sede legale in Provincia di Trento.

"L’intento di questo bando - sottolinea l'assessore Mauro Gilmozzi - è quello di rendere maggiormente consapevoli le nuove generazioni dell’importanza di adottare comportamenti virtuosi al fine di produrre un significativo miglioramento dell’ambiente e del territorio in cui viviamo".

Sono 100.000 euro le risorse stanziate per il bando attraverso il Fondo per la promozione dello sviluppo sostenibile e per la lotta ai cambiamenti climatici. La percentuale di finanziamento per ciascun progetto è pari al 90% della spesa ritenuta ammissibile e in ogni caso non potrà superare i 9.000 euro.

Saranno finanziati i progetti che realizzeranno percorsi di spostamento casa-scuola a basso impatto ambientale per stimolare i bambini e i ragazzi a recarsi a scuola a piedi o in bicicletta, evitando di farsi accompagnare in macchina. I progetti potranno essere integrati anche da studi di percorsi di mobilità sicuri, da momenti di formazione sul codice della strada e dalla realizzazione di concorsi che premiano i comportamenti virtuosi.

Le domande vanno presentate al Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette, Via Romano Guardini, 75 (Trento).
La documentazione potrà essere reperita ai seguenti indirizzi:
www.areeprotette.provincia.tn.it/incentivi_progetti/
www.modulistica.provincia.tn.it cercando per Struttura: Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette

Qui il link per leggere il bando.

 Disclaimer | Mappa del sito |  Anticorruzione |  Note legali |  Privacy |  Informativa sui cookies |  Credits

Copyright© 2001-2016 Parco Naturale Adamello Brenta



I testi e le foto, dove non specificato, sono del Parco Naturale Adamello Brenta.
E' vietato qualsiasi uso non autorizzato.
INFO E CONTATTI:

Email: info@pnab.it - P.E.C. info@pec.pnab.it
Sede Amministrativa
Via Nazionale, 24 38080 Strembo (TN)
Tel. 0465 806666 - Fax 0465 806699
P.IVA 01300650221 - C.F. 95006040224

Navigando il sito pnab.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.