Benvenuti al Parco!

12.07.2017

Martedì 18 luglio iniziano le 11 puntate della nuova trasmissione radiofonica di RaiRadio1 dedicata alle aree protette del Trentino.


Da martedì 18 luglio, alle ore 12.50 circa, su RaiRadio1 ogni martedì fino al 26 settembre sarà in onda la nuova trasmissione radiofonica "Benvenuti al Parco!".

11 puntate dedicate alla conoscenza del sistema delle aree protette del Trentino durante le quali si approfondiranno aspetti legati ogni volta ad una precisa area. Attraverso interviste agli esperti si tratteranno tematiche come la fauna, i ghiacciai, le tecniche di conservazione ma verranno presentate anche le proposte estive e alcuni percorsi consigliati all’interno dei due Parchi naturali, Adamello Brenta e Paneveggio Pale di San Martino, del Parco Nazionale dello Stelvio e delle 9 Reti di Riserva.

Benvenuti al Parco! sarà condotto dal regista Daniele Torresan con il contributo di Chiara Grassi del Parco Naturale Adamello Brenta e da Walter Taufer del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.

Al Parco Adamello Brenta saranno dedicate 3 puntate che andranno in onda con il seguente calendario e i seguenti contenuti:

martedì 1 agosto: intervista a Catia Hvala e Matteo Viviani rispettivamente su attività estive e mobilità sostenibile - descrizione del sentiero "Il Giro dell'imperatore" a Madonna di Campiglio;

martedì 22 agosto: intervista ad Andrea Mustoni su fauna del Parco e ricerca scientifica - descrizione del sentiero ad anello da Malga Arza a Malga Campa

martedì 26 settembre: intervista a Massimo Corradi su aspetti gestionali dell'Ente e rapporti con le amministrazioni comunali.

 Disclaimer | Mappa del sito |  Anticorruzione |  Note legali |  Privacy |  Informativa sui cookies |  Credits

Copyright© 2001-2016 Parco Naturale Adamello Brenta



I testi e le foto, dove non specificato, sono del Parco Naturale Adamello Brenta.
E' vietato qualsiasi uso non autorizzato.
INFO E CONTATTI:

Email: info@pnab.it - P.E.C. info@pec.pnab.it
Sede Amministrativa
Via Nazionale, 24 38080 Strembo (TN)
Tel. 0465 806666 - Fax 0465 806699
P.IVA 01300650221 - C.F. 95006040224

Navigando il sito pnab.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.